256 mq
2
1
Garage/Posto Auto
Giardino privato
Non presente
G

Descrizione

Rif. Rustici a Bobbio Val Trebbia -

Nel cuore della meravigliosa e incantevole Val Trebbia, considerata una delle Valli più Belle del Mondo, si erge una straordinaria opportunità. In una posizione panoramica e dominante, a soli 5 km dal Comune di Bobbio nella suggestiva provincia di Piacenza, sorge Capolugo, insignito del prestigioso titolo di uno dei borghi più belli d’Italia. Ecco dove Immobiliare Scaglia presenta due rustici, abbracciati da un vasto terreno che si estende in un’unica proprietà.
Uno di questi rustici, un autentico tesoro architettonico, un tempo adibito ad abitazione, affascina con la sua caratteristica struttura e la sua storica bellezza. Costruito interamente in sasso con incantevoli finiture dell’epoca, questo gioiello offre un’esperienza di vita senza eguali. All’interno, l’abitazione si sviluppa su tre livelli, ciascuno con un suo carattere distintivo:
Al piano rialzato, accoglienti e luminosi ambienti si uniscono per creare una cucina e un soggiorno dal fascino senza tempo.
Al primo piano, due camere da letto matrimoniali offrono un rifugio di serenità e tranquillità, cullate dalla bellezza circostante.
Infine, un seminterrato generoso si compone di due spaziose cantine, un’occasione per gli amanti del vino e dei salumi di custodire le proprie preziose collezioni.
Le misure catastali dei due fabbricati parlano da sole: l’abitazione spaziosa e affascinante si estende su 178 mq, mentre il ricovero attrezzi offre generosi 88 mq di spazio. E non dimentichiamo il terreno circostante, un vero e proprio paradiso naturale che si estende su oltre 26.454 mq, un invito a esplorare e sperimentare la bellezza incontaminata della Val Trebbia.
È importante notare che entrambi gli immobili richiedono interventi di ristrutturazione per restituire loro tutto il loro antico splendore, ma l’opportunità di trasformare questi gioielli in una residenza di grande fascino e bellezza è davvero unica.
Ma non è solo la proprietà stessa a rendere questo luogo così speciale. Bobbio, il fulcro indiscusso della Val Trebbia, incanta con la sua ricchezza storica, testimone di secoli di storia e fondato nel lontano 14 a.C. Questo luogo è molto più di una semplice località turistica: è una destinazione di villeggiatura che attrae visitatori con il suo turismo balneare sulle rive del fiume e la sua posizione privilegiata vicino alla stazione sciistica del monte Penice.
Si informa che il bagno è uns ervizio di fortuna posto al piano intermedio e ricavato su una parte del balcone restrostante.
Per ulteriori informazioni su queste straordinarie opportunità, ti invitiamo a contattarci al numero 3286930033.

Video

Altre caratteristiche

Stato Immobile
Da ristrutturare
Anno costruzione
1900
Vani
4
Tipo di cucina
Abitabile
Balconi
1
Dettaglio garage
Doppio
Posto auto
Riservato
Metratura giardino
26
Piano
Rialzato
Piani totali della palazzina
3
IPE
757,28
Spese condominiali
€ 0 €/anno
Ingresso indipendente
Cantina
Stato al rogito
Libero
Tipologia Immobile
Rustico / Casale
Categoria Immobile
Case e Appartamenti
Contatta Agenzia
Proposto da: IMMOBILIARE SCAGLIA

Quotazioni immobiliari per campore - Bobbio